Oltre alla Prima Squadra, dove sarà impegnato a rinforzare il roster per il campionato di serie C Unica, Francesco Corrado è una delle conferme dello staff tecnico arancio-nero: sarà lui infatti il capo allenatore dei gruppi Under 13 e Under 14 Gold.
Classe 1990, Corrado vanta una lunga esperienza da giocatori nei campionati senior regionali (dalla C Gold alla Serie D).
Nel 2010 siede per la prima volta in panchina come Istruttore Minibasket in casa PNC Cirié, dove cresce sotto l’ala di coach Gigi Rubino, tra campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 18 e come assistente di Rubino in Eccellenza. Nel 2016 si sposta sempre nel Canavese, nello staff di USAC Rivarolo dove rimane fino al 2021. Segue l’esperienza al Lo.Vi. Borgaro, dove sfiora le Final 4 con il gruppo Under 13.
L’anno scorso arriva a BEA, guida il gruppo Under 13 Gold e, anche questa volta, sfiora la qualificazione alle Final 4 regionali ed è assistente di coach Allisiardi in Under 15 Eccellenza. Da settembre continuerà il progetto con i ragazzi classe 2010 che prenderanno parte al campionato Under 14 Gold, e inizierà quello con la nuova Under 13 Gold.
Abbiamo grande fiducia in Coach Corrado – commenta il GM Salvatore Morena – La scorsa stagione si è inserito in maniera molto proficua nella società e sono sicuro che continuerà a fare bene. Seguirà squadre con grandi potenzialità e confidiamo che possa trasmettere la sua voglia di crescere a tutti i ragazzi.
Le prime parole di Coach Corrado dopo il rinnovo con BEA:
Sono molto orgoglioso di fare ancora parte dello Staff Tecnico dei Leopardi. Sono sicuro che anche nella nuova stagione ci sarà da divertirsi e non vedo l’ora di iniziare.
LEOPARDI, PRIDE!